Mirai4universaledge
Il Digital Passport dei pezzi prodotti
Mirai4universaledge
Rende la macchina
intelligente senza
intervenire sul PLC.
Configurazione
“no-code” da PC.
Gestione autonoma da parte dell’utente di ricette e distinte.
Analisi della
produzione sul
singolo pezzo.
Analisi immediata della qualità.
Mirai4universaledge
rende la macchina intelligente senza intervenire sul PLC
Gestione autonoma
Mirai4universaledge: come funziona
Mirai4universaledge
è un sistema innovativo che permette di gestire la produzione all’interno della fabbrica senza intervenire sulla programmazione PLC dei macchinari.
Mirai4UniversalEdge è un sistema innovativo che permette di gestire la produzione all’interno della fabbrica senza intervenire sulla programmazione PLC dei macchinari. Gli utenti possono configurare ricette con parametri macchina, distinte basi e l’intero processo produttivo che comprende lavorazioni diverse su più macchinari.
L’intera procedura di configurazione avviene tramite M4u Configurator e non richiede competenze di programmazione poiché è gestita in modo da essere comprensibile a tutti attraverso un editor drag&drop.
Il nucleo di tutto il sistema è il M4u Core, ovvero una “scatola nera” della macchina che registra ogni pezzo prodotto, permettendo quindi di ottenere un passaporto digitale del prodotto, ovvero una collezione di dati su come il bene è stato realizzato/lavorato e con che materiali.
Grazie ad una comunicazione costante con il PLC della macchina, la lavorazione da effettuare viene decisa dal sistema considerando anche i risultati precedenti delle fasi di lavorazione poiché, opzionalmente, tutti i device M4u Core possono comunicare tra loro, creando una vera e propria rete di informazioni di processo all’interno della fabbrica.
Attraverso l’intelligenza artificiale, il processo è in grado di evolversi in autonomia in modo da incrementare la qualità in real-time, pezzo per pezzo.
Anche le rilavorazioni vengono gestite e tracciate in automatico dal sistema, in base alla configurazione iniziale impostata dall’utente.
L’app M4u Analytics, disponibile sia come app nativa che come web app, permette di consultare tutti i dati di produzione della macchina e analizzare l’andamento qualitativo della produzione.
È possibile ottenere statistiche sull’andamento del processo produttivo di un intero ordine, di un lotto o analizzare le lavorazioni sul singolo pezzo.