Mirai4production
Il tuo processo visualizzato in modo immediato e intuitivo
Mirai4production monitora e analizza
Tracciare le fasi del processo produttivo con associazione dei Part Program alle stazioni di lavoro e alle relative fasi.
Abilitare gli operatori a lavorare alle diverse fasi di processo in funzione del proprio profilo.
Monitorare i parametri di processo e di set-up delle macchine.
Gestire le rilavorazioni in real-time, con modifiche del ciclo tecnologico in fase di esecuzione.
Accedere ai benefici fiscali grazie all’utilizzo di tecnologie I4.0.
Analizzare i KPI di processo e integrare le informazioni raccolte nel sistema di gestione della qualità.
Mirai4production
incrementa l’efficienza
-16%
dei tempi produttivi a mancato valore aggiunto
Mirai4production: come funziona
Mirai4production
è in grado di archiviare dati provenienti da:
Mirai4production permette di configurare, in modo flessibile l’anagrafica dei prodotti ed il relativo processo di lavorazione (ciclo tecnologico del prodotto), associando le diverse fasi di lavorazione alle stazioni/isole/linee di uno o più stabilimenti. Solo gli operatori abilitati dal sistema possono eseguire le specifiche fasi di lavorazione in funzione del loro profilo e delle loro competenze.
Durante l’esecuzione di una fase di lavorazione l’operatore può eseguire il controllo di qualità e richiedere o effettuare rilavorazioni qualora riscontrasse dei difetti nelle fasi precedenti. Il sistema fornisce una guida interattiva per gli operatori al fine di assicurare che tutte le fasi di processo vengano eseguite secondo parametri e modalità prestabilite.
Tutte le informazioni gestite dal sistema consentono un’analisi dettagliata dei KPI di processo, di qualità e di prestazione degli operatori. Tutti i prodotti e le fasi del processo possono essere tracciate tramite RFID o QRcode.
I dati raccolti sono memorizzati in un database ad alte prestazioni su cui sono disponibili tutte le funzionalità di analisi dello storico.
Grazie all’integrazione nativa con Mirai4machine, Mirai4production è in grado di comunicare direttamente con le macchine e ricevere gli avanzamenti della produzione in automatico.