Eventi Miraitek
Gli appuntamenti da non perdere
La fiera per l'industria intelligente, digitale e sostenibile.
Parma, 23 - 24 maggio 2023
Miraitek ti aspetta a SPS.
La fiera riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano.
L’appuntamento annuale per conoscere nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell'industria di domani.
Durante le tre giornate di fiera potrai partecipare ai Workshop che abbiamo organizzato per presentare il lavoro svolto sulle tematiche più attuali e rilevanti per il settore manufatturiero:
23 MAGGIO 2023 | Parma | h. 15.15 - 16.00 | BLUE ARENA PAD. 8
Il digital passport dei pezzi prodotti
Quali sono le sfide tecnologiche della fabbrica al giorno d'oggi? Quanto riesce un'azienda ad essere resiliente rispetto a cambiamenti che derivano dal mercato o da altri fattori esterni? Come si riesce a generare e certificare un Digital Passport di un prodotto?
Queste domande evidenziano l'esigenza delle aziende di riuscire a controllare, gestire e tracciare la produzione nelle fabbriche, attraverso un unico sistema centralizzato.
Mirai4universaledge è la risposta di Miraitek a questa esigenza, un sistema semplice e distribuito che permette di "parlare" con le macchine e comandare la produzione. Cambi ricette, controllo dei componenti, miglioramento della qualità sono solo alcune soluzioni proposte con questo innovativo sistema.
Relatore: Sergio Cassinelli – CEO Miraitek
Relatore: Erica Perego – Head of Development Miraitek
24 MAGGIO 2023 | Parma | h. 12.30 - 13.00 | GREEN ARENA PAD. 4
Transizione digitale come abilitatore di sostenibilità nel settore manifatturiero
Per le aziende attive manifatturiere essere sostenibili dal punto di vista ambientale non è più un’opzione, ma una necessità. E questo tema non riguarda solo i prodotti e i materiali ma anche il re-engeneering dei processi, per portare – tra le altre cose - sia efficienza a livello produttivo che energetico. In questo contesto, l’innovazione tecnologica svolge un ruolo cruciale nella facilitazione nella transizione industriale verso un futuro sostenibile e a basse emissioni.
Relatore: Marco Taish – co-founder Miraitek
25 MAGGIO 2023 | Parma | h. 10.30 - 10.45 | SALA CONVEGNI PAD. 7
I dati da soli non bastano
Molti comportamenti virtuosi dei produttori o degli utilizzatori di macchine possono essere attivati o rinforzati in modo scientifico grazie all'utilizzo della tecnologia, che deve essere prima di tutto capita e calata nel contesto specifico dell’impresa.
Parlare di dati in fabbrica non basta ma bisogna saperli valorizzare per comprendere l’ampiezza delle informazioni a disposizione, ed essere in grado di identificare quale tecnologia permette di fare data intelligence in tempi ristretti e con utilizzo immediato dei risultati.
Relatore: Marco Taish – co-founder Miraitek